CHAMPIONS LEAGUE: IL NAPOLI FERMA IL BARCELLONA, LA JUVE CADE A LYON

Serate dolci amare per le Italiane in Champions league. Se il Napoli può ritenersi soddisfatto per aver ‘fermato’il Barcellona pareggiando al San Paolo, la Juve invece cede a Lyon perdendo per la prima volta in champions quest’anno.

Il Napoli ha pareggiato 1-1 contro il Barcellona nella partita di andata degli ottavi di finale di UEFA Champions League, giocata martedì sera al San Paolo di Napoli. Dopo un avvio di partita giocato molto difensivamente, il Napoli è andato in vantaggio a fine primo tempo grazie a un gol del ‘solito’ Dries Mertens. Il Barcellona ha poi pareggiato nella ripresa con Antoine Griezmann. Nei minuti finali minuto è stato espulso il centrocampista del Barcellona Arturo Vidal, che non potrà quindi giocare la partita di ritorno del 18 marzo così come il diffidato Sergio Busquets

Passo falso, invece, dei bianconeri nell’andata degli ottavi di Champions, sconfitta per 1-0 al Parc OL contro la squadra di Garcia. Primo tempo completamente regalato dagli uomini di Sarri. La sblocca Tousart alla mezz’ora che sfrutta il provvisorio infortunio di De Ligt rientrato poi poco dopo. Nella ripresa Dybala spreca il pareggio, poca fortuna con l’ingresso nel tridente di Higuain che non trova il gol. Risultato da ribaltare il 17 marzo a Torino per un posto nei quarti di finale.

Martina Milia

Lascia un commento