EUROPA LEAGUE: INTER E ROMA VINCONO L’ANDATA DEI SEDICESIMI

Notti da Europa League: il ritorno!!

Le Italiane Inter e Roma sono state impegnate entrambe una contro il Ludogorets, mentre l’altra contro il Gent. Entrambe vittoriose possono fare un sospiro di sollievo in attesa del ritorno che si svolgerà alla fine di marzo!

L’Inter non fallisce l’appuntamento di Razgrad e mette in ghiaccio il passaggio del turno grazie al 2-0 ai danni del Ludogorets. Gara risolta nella ripresa dai nerazzurri, con il primo gol ‘italiano’ di Christian Eriksen. Il gol decisivo sull’incontro lo mette poi Lukaku, entrato nell’ultimo quarto di gara al posto di Lautaro, non in forma smagliante e costretto a saltare la sfida di ritorno a causa del giallo che gli varrà la squalifica.

All’Olimpico, invece, i giallorossi battono i belgi del Gent. Subito decisivo Carles Perez, all’esordio dal 1′. Dopo un ottimo inizio, nella ripresa la squadra di Fonseca abbassa il ritmo e il Gent prova ad approfittarne creando diversi pericoli dalle parti di Pau Lopez. La Roma resiste e ritrova la vittoria dopo tre ko di fila in campionato: potrà giocare il match di ritorno con un buon vantaggio.

Lascia un commento