TENNIS, MONFILS VITTORIOSO A ROTTERDAM, L’ITALIANO SEPPI KO A NY

Primi risultati dell’anno dai torneo ATP.

Uno, sicuramente il più deludente, proviene da New York dove l’italiano Seppi si ferma proprio in finale contro Edmund.

Il sogno del tennista azzurro, dunque, si ferma all’atto finale dove ad avere la meglio è il britannico con il punteggio di 7-5 6-1. Kyle Edmund, numero 62 Atp e ottava testa di serie, si aggiudica quindi la terza edizione del torneo e il suo secondo titolo in carriera dopo quello vinto ad Anversa nel 2018. A poco più di un anno di distanza dalla finale persa a Sydney, il tennista di Caldaro è costretto ad arrendersi di fronte all’avversario che chiude il match in un’ora e 21 minuti.

L’azzurro, nel torneo Atp 250 che si è concluso sul veloce indoor del Nassau Veterans Memorial Coliseum di Long Island, aveva fatto fuori Dzumhur, Johnson, Thompson e in semifinale Jung. Nell’atto finale, però, nulla ha potuto di fronte a Edmund. Rimangono dunque tre i trofei Atp messi in bacheca in dieci finali dall’azzurro, che con i suoi quasi 36 anni è il tennista italiano più anziano a raggiungere l’ultimo atto nel circuito maggiore nell’Era Open.

Una vittoria più che prevedibule , forse, viene dall’ ATP 500 Rotterdam 2020 dove a trionfare è Gael Monfils vincendo il torneo per la seconda volta di fila. Battuto in finale Felix Auger-Aliassime per 6-2 6-4. Il match che ha concluso la quarantottesima edizione del Rotterdam Open è durato soltanto un’ora e ventisette minuti e sostanzialmente non è mai stato in discussione. 

Il tennista nato a Parigi si conferma dunque in un eccezionale stato di forma, bissando il successo nel torneo di Montpellier della scorsa settimana e proponendosi per un ulteriore balzo in classifica.

Lascia un commento