Che bel campionato che stiamo vivendo. Finalmente l’imprevedibilità si sta facendo avanti ed ogni sfida, ormai, diventa sempre piú bella.
Una Lazio che, nel nome dell’Aquila che si porta dietro, sta letteralmente volando. Nel big match della domenica sera, infatti, si sono scontrate Lazio e Inter all’Olimpico ed è la squadra di Pippo Inzaghi, senza nessuna sorpresa, ad uscirne vincitrice. Non basta il primo gol del vantaggio neroazzurro siglato da Ashley Young, perché prima Immobile e poi Milinkovic-Savic rimontano e portano alla vittoria una Lazio che adesso vola per davvero. La squadra di Conte che avrebbe meritato certamente di piú ma che nei momenti piú inportanti in cui dovrebbe ingranare la marcia, imposta la retro. I biancocelesti ora hanno persino scavalcato i neroazzurri in classifica e si posizionano secondi ad un solo punto dalla Juventus.
La Juve? La sfida del pomeriggio tra Juve e Brescia all’Allianz Stadium la vincono i bianconeri. In gol uno straordinario Paulo Dybala su calcio di punizione al 38′ e poi Cuadrado al 75′. Una vittoria importante vedendo come le direttrice avversarie si affrontano. Una Juve colpita dai fischi dai propri tifosi, prontamente ‘zittiti’ dallo stesso Dybala invitando tutti a sostenere questa squadra. Momento altrettanto importante è stato certamente il ritorno in campo di capitan Chiellini, infortunato ad inizio agosto ed ora, di nuovo, a disposizione di Sarri.
Le altre partite del fine settimana:
Posticipo pomeridiano della domenica: il Napoli vince a Cagliari con un euro gol di Mertens che porta la sua squadra partenopea di nuovo alla vittoria che pare abbia trovato finalmente una svolta positiva.
Ante Rebic sigla il gol vincente del Milan contro il Torino nel posticipo del lunedì sera. Milan che prosegue la striscia positiva e consolida un ottavo posto tra le sorprese di questo campionato.
5 gol della Fiorentina ai danni della Sampdoria . L’autogol di Thorsby apre la partita, poi Vlahovic su rigore e di nuovo al 57′, Chiesa al 40′ su rigore e poi al 78′. A nulla è servito il gol di Gabbiadini al 90′
Il Parma vince nel nome di Gervihno che segna al 25′ e porta alla vittoria la sua squadra fuori casa contro il Sassuolo.
La sfida Rossoblu tra Bologna e Genoa la vince la squadra di Davide Nicola per 3-0. In gol Soumaoro, Sanabria e Criscito
L’Atalanta vittoriosa in casa sui giallorossi. A nulla è servito il vantaggio targato Dzeko al 45′, perché Palomino e Pasalic ribaltano il risultato
Vittorioso anche il Lecce ai danni della Spal . Prima Mancosu per il vantaggio giallorosso, poi Petagna per il pareggio degli ospiti e poi Majer al 66′ per il colpo definitivo
0-0 invece Udinese-Verona
