Aveva annunciato il ritiro dai campi da vincitrice alla fine della scorsa stagione, dopo aver alzato a 40 anni la settima Champions League con la maglia dell’Igor Novara.
Sembrava dunque il finale di una carriera stratosferica per la ‘Picci‘ che l’ha resa e la rende tutt’ora la più grande giocatrice di pallavolo italiana di tutti i tempi.
Eppure, si sa: l’odore della palestra, i palloni che rimbalzano, le ginocchiere sporche, i lividi che fanno male dopo un allenamento, possono richiamare a gran voce. E così è successo a Francesca che non ha potuto rifiutare la proposta di Busto Arsizio che ha già ufficializzato l’acquisto della giocatrice per la seconda parte di stagione.
«I colloqui avuti con Francesca mi hanno convinto della bontà della sua scelta di tornare a giocare – ha commentato Giuseppe Pirola, il presidente -. Vedo nelle sue parole e nei suoi occhi la voglia di sorprendere ancora, attraverso un percorso di lavoro insieme a noi. Non solo: ho percepito da subito la volontà della giocatrice di entrare nel mondo UYBA quasi “in punta di piedi”, senza rompere gli equilibri della squadra, ma per trovare il prima possibile la migliore forma ed aiutare il team a raggiungere gli obiettivi stagionali».
«Ho grandi obiettivi e stimoli, l’entusiasmo è quello della ragazzina che esordì in serie A a 14 anni – ha detto Francesca -. Sono pronta ad accogliere questa sfida insieme a un club che ho sempre stimato molto. Ci divertiremo, ve lo prometto!»
Grazie a “Problemi di Volley” per la notizia!
