Ci siamo: mancano poche ore alla fine di questo 2019 per poi dare il benvenuto ad un nuovo decennio con la speranza che sia un anno pieno di sport e bel gioco. Ecco, a proposito di questo, la Serie A Woman, ultimamente diventata più importante com’è giusto che sia, ha raggiunto numeri spaventosi, soprattutto dopo l’ultimo mondiale disputato ed in cui l’Italia ha reso orgogliosa l’inter penisola.
E’ tempo di bilanci, di dati, di numeri (seppur danno alla testa), per proporsi nuovi obbiettivi e nuovi record da battere. Nel 2019 , a dominare (se qualcuno non se ne fosse accorto), è la JUVENTUS WOMAN con 18 vittorie, 2 pareggi e 0 sconfitte. Domina anche la classifica dei gol fatti (56) e di quelli subiti (9) proclamando così il miglior attacco e la miglior difesa. Tra le bomber bianconere, troviamo la ‘solita’ Girelli con 22 reti, Bonansea 14, Cernoia 7, Galli 4, Rosucci 4 e Caruso 3. Nel corso delle ultime giornate si sono sbloccate anche altre pedine importanti, a prova che nella Juve segna veramente chiunque.
A seguire, così come in classifica, c’è la FIORENTINA WOMEN che domina il secondo posto con 17 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte. 51 i gol fatti e 15 quelli subiti. Ad aggiungersi tra le marcatrici, troviamo: Tatiana Bonetti con 20 reti, Mauro 14, Clelland 12, Guagni 11 e Vigilucci 7.
Al terzo posto troviamo il MILAN che segue con 14 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte. Sono 45 i gol fatti mentre 19 quelli subiti. Bomber Giacinti domina la classifica marcatrici rossonere con 21 reti, segue Dominika Conc con 5.
Ultima, ma non per importanza, è la ROMA, con 12 vittorie, 1 pareggio e 8 sconfitte. Anche le giallorosse mettono a segno 45 reti ma sono 28 quelle subite. Serturini vola a quota 15 reti, seguita da Giugliano 4 e Thomas 4.
Insomma, tanti numeri, tante soddisfazioni e tanto altro bel calcio da vedere. Queste sono le prime 4 squadre che stanno dominando in queste ultime edizioni di questa emozionatissima Serie A Femminile.
