PALLONE D’ORO: TRIONFANO MESSI E RAPINOE. DE LIGT MIGLIOR UNDER 21

Al Teatro Chatelet di Parigi è stato assegnato il Pallone d’Oro 2019.

Prima di parlare di quello maschile, una menzione speciale va dedicata a quello femminile, dove a trionfare è MEGAN RAPINOE capitana della nazionale Usa campione del mondo. La #Nike ha voluto celebrare la regina del calcio con delle scarpette personalizzate, ispirate al suo folle ma simpatico colore di capelli con il nome color oro, come quello della sua famosa medaglia ai mondiali e, adesso, del suo pallone d’oro.

Va bene, ora parlerò di quello maschile, ma forse si sapeva già chi sarebbe stato a trionfare? Non poteva che essere #Messi?!?! Van Dijk battuto dall’argentino per 7 punti. È il sesto per lui, non lo vinceva dal 2015. Superato, quindi, anche #CristianoRonaldo che si ferma a quota 5. Numerose le polemiche che ha suscitato la sua vittoria. Una fra tutte, la più gettonata, è certamente la domanda: ‘ma perché, cosa ha vinto in quest’anno?’. D’altronde, si sa, ci saranno sempre polemiche quando si proclama un migliore fra tutti.

Premiato anche DE LIGT come MIGLIOR UNDER 21 della scorsa stagione. Una stagione pazzesca quella precedente, iniziata a tratti quella di quest’anno cona sua nuova squadra la #Juventus, ma la carriera di Matthijs #DeLigt è destinata sicuramente a migliorare giorno dopo giorno. È lui il vincitore del trofeo Kopa, riservato alla categoria Under 21. Il 20enne centrale juventino ha preceduto Jadon Sancho (Borussia Dortmund) e Joao Felix (Atletico Madrid).

Lascia un commento