La #IFFHS, è la Federazione Internazionale di Storia e Statistica del calcio, dove novanta esperti, di 90 paesi diversi, esprimono il loro voto in diverse categorie che riguardano le calciatrici.
Tra le migliori squadre, per l’ennesima volta in cima vi è il #Lione, ma la bellissima novità che riguarda l’Italia, è che in classifica è presente anche la #Juventus Women che con soli 3 punti si è piazzata al tredicesimo posto. Complimenti alle ragazze di Rita #Guarino che migliorano sempre di più.
Stilate anche le classifiche individuali e, sorpresa tra le sorprese, abbiamo due italiane. Una riguarda le playmaker.
La stella della nazionale USA Megan Rapinoe è stata eletta “Miglior Playmaker” per l’anno 2019. Ma nella speciale classifica è presente anche l’italiana Manuela #Giugliano. La centrocampista azzurra e della AS Roma si trova al 13° posto davanti a nomi del calibro di Lindsey Horan, Sara Dabritz, Chrstine Sinclair, Jackie Groenen e alla compagna di squadra Andressa. COMPLIMENTI MANUELA, E BUONA GUARIGIONE 🇮🇹💙L
La seconda soddisfazione arriva in zona pre-difensiva. Sto parlando dei portieri.
Il portiere dell’#Olanda e dell’Atletico Madrid Femenino Sari Van Veenendaal è stata votata miglior portiere. Nella top ten è presente anche l’italiana Laura #Giuliani al 9° posto. Il portiere della #Juventus e della nazionale italiana è stata protagonista di un Mondiale strepitoso in #Francia e con la Juventus ha conquistato nel 2019 tre trofei. COMPLIMENTI LAURA!
Tanto tricolore in queste speciali classifiche che fanno inorgoglire sempre di più il nostro calcio italiano!
