UN’ITALIA DA RECORD: CON L’ARMENIA È QUOTA 10 SUCCESSI DI FILA

È UN ITALIA DA RECORD: TRAVOLTA L’ARMENIA ED UFFICIALMENTE NELLA STORIA


Vittoria record per l’Italia di Mancini che vincendo 9-1 contro l’Armenia nel match di qualificazioni europee, entra nella storia poiché solo due volte gli azzurri ci rieucirono: nel 1920 e nel 1948. Ma non solo questo: infatti questa Italia del presente con una sola partita eguaglia una serie impressionante di record, oltre che consolidare il primo posto nel girone eliminatorio: Undicesima vittoria consecutiva in generale, undicesima vittoria consecutiva per un singolo, record di vittorie consecutive (10) in un singolo girone eliminatorio per un campionato europeo (primato assoluto), record di imbattibilità in gare consecutive (40) valide per i gironi eliminatori per i campionati europei (primato assoluto); record di vittorie consecutive (10) in un anno solare (primato assoluto).

Sblocca Immobile dopo otto minuti e raddoppia Zaniolo sessanta secondi dopo. Con le reti Barella e il bis di Immobile è già 4-0 alla mezz’ora. Nella ripresa è festa del gol: doppietta per Zaniolo, reti di Romagnoli, Jorginho su rigore e Orsolini al debutto. Nel finale, prima gioia in azzurro anche per Chiesa.

È un’Italia che fa sognare e finalmente divertire. Che sia la svolta giusta? Ciò che è certo è che, dopo questi match, l’incubo mondiali è quasi definitivamente svanito.

Lascia un commento