Ciò che è successo in Brasile è evidente ormai a tutti quanti. Ciò che è certo, è che il contatto tra Leclerc e Vettel conferma tutte le voci dell’intero mondiale su possibili problemi in casa Ferrari .
Ciò che è successo tra i due piloti conferma ancor di più le innumerevoli tensioni che si sono percepite quasi in ogni gara (Monza, Singapore, Russia e Giappone prima di oggi). Tuttavia, la problematica di fondo è sempre stata la cattiva gestione dei due piloti. Le mancate strategie su entrambi hanno penalizzato sin dall’inizio sia i piloti che la scuderia stessa. Non aver messo in chiaro le cose dall’inizio, ha portato ad una pessima gestione del mondiale. Iniziato male e finito peggio.
Leclerc partito 12 posizioni indietro si è ritrovato in lotta con Vettel per colpa della pessima strategia della Ferrari sul tedesco. In una scuderia come la Ferrari, non si può lasciare gara ‘libera‘ a due piloti come Vettel e Leclerc. Aggiungendo anche il fatto che il tedesco ed il monegasco detengono entrambi la colpa per ciò che è successo.
Dunque, un mondiale sprecato quello della ferrari che poteva sicuramente essere gestito MOLTO MEGLIO. Due piloti che vogliono giustamente vincere ma che non sanno a chi dare ascolto e non sanno cosa fare, cadendo poi nella decisione sbagliata di fare di testa propria. Per ‘fortuna’ che manca una sola gara alla fine del disastro più assoluto, in attesa di non si sa cosa per il prossimo anno.
