Ma che gara è stata quella in Brasile? Ieri abbiamo confermato ancor di più il pensiero di quanto mancherà per quest’anno la formula 1 ad un GP dalla fine.
Vince super Max che riconferma la pole conquistata sabato, un grande Gasly conquista un meritato secondo posto, primo in carriera per lui, e poi Carlos Sainz che, dopo la penalità data ad Hamilton per un contatto con Albon, sale sul terzo gradino, anche per lui primo podio in carriera.
Il pilota della Red Bull commenta la sua trionfale domenica d’Interlagos: “E’ stata una gara folle, sono successe tante cose. Ma per fortuna abbiamo sempre avuto il passo per reagire e superare la Mercedes in ogni scenario. La chiave della gara? La gestione delle gomme e la strategia giusta”.
Anche Gasly si è espresso a fine gara, non contenendo tutta la gioia e le emozioni dopo il secondo posto in Brasile: “Incredibile, ho urlato via radio perché avevo tanto dentro e dovevo liberaremi. E’ la giornata pù bella della mia vita”.
Grande weekend anche per la Mclaren dove Sainz riesce a salire sul podio dopo la penalità data ad Hamilton, e quarto tempo invece per Norris. Primo podio anche per lo spagnolo che ha festeggiato dopo con tutta la scuderia che ha ‘invaso’ il podio dopo la premiazione ufficiale.
E la Ferrari? Decisamente un disastro. A 3 giri dalla fine, un leggero contatto tra i due piloti pone fine alla gara di entrambi confermando, forse, tutte le voci che riguardavano i problemi interni della scuderia. Così non va.
