È grande Italia quella vista ieri in un pomeriggio di qualificazioni verso i prossimi Europei femminili. A Benevento, le azzurre di Milena Bertolini archiviano la pratica Georgia con un rotondo 6-0 e confermano il primato del gruppo B a punteggio pieno.
Nonostante il divario tecnico evidente fin dall’inizio fra le due squadre, le ragazze azzurre si sono scatenate: apre le marcature Linari su calcio d’angolo dopo 10 minuti, mentre tra il 25′ e il 27′ arriva l’ uno-due firmato Guagni e Girelli. Poi si scatena Sabatino con una doppietta e nella ripresa si aggiunge anche Rosucci. Ora per le azzurre il prossimo impegno sarà contro Malta, il 12 novembre a Castel di Sangro.
Al termine del match sono arrivate anche le parole del ct Bertolini ai microfoni di Rai 2: “Oggi le ragazze sono state brave, hanno approcciato bene la partita sbloccandola subito. Sul 5-0 magari c’è stato un po’ di rilassamento ma è normale. All’andata noi, ma anche la Danimarca, abbiamo avuto molte difficoltà, poi quando si riesce a segnare subito le cose vanno in discesa. Malta? Un altro avversario chiuso e determinato, dovremo essere brave a scendere di nuovo bene in campo. Se sarà come oggi, diventerà difficile per tutte affrontarci”.
