Notti da Champions: male Inter e Napoli, vincono Valencia, Liverpool e Lione

Notti da Champions League. E che notti…Le partite di ieri sera di coppa ribadiscono quanto il calcio sia così bello e allo stesso tempo imprevedibil. Tanti gol e tanti colpi di scena, soprattutto per le Italiane.

La serata iniziata al campnou dove lo Slavia Praga impone lo 0-0 al Barcellona di Messi, facendo sicuramente strappare non poche schedine di gioco. Il Lipsia si impone 2-0 sullo Zenit. Che partita pazzesca tra Chelsea-Ajax che finisce 4 a 4 con finanche due espulsioni.


Il Liverpool vince 2-1 contro il Genk, decide la rete di Oxlade Chamberlain. Straordinario anche il Valencia: 4-1 al Lille in rimonta. Vola anche il Lione: 3 gol per battere il Benfica e prendersi il secondo posto nel girone.


Male, invece, le Italiane: l’Inter affronta il Dortmund in uno straordinario primo tempo imponendosi per 2-0 con Lautaro e Vecino ma nel secondo tempo Hakimi e Brandt ribaltano tutto: è 3-2 per il BorussiaDortmund. Per il Napoli è stata invece un occasione sprecata. Haaland porta in vantaggio il Salisburgo su rigore, poi Lozano pareggia con un gran gol ma che non basta perché in vetta al girone ora c’è il Liverpool e la qualificazione si fa sempre più difficile.


Questa sera tocca a Juve e Atalanta e si spera possano andare quanto meno meglio di come sia andata la coppia di questa sera!

Lascia un commento