Roger Federer conquista il suo titolo n.103 e si prepara per le Atp Finals di Londra

Roger Federer sempre più straordinario: con la vittoria di ieri nel torneo di casa a Basilea, aggiunge in bacheca il trofeo n.103. Chapeau!

Nella finale si è scontrato con l’australiano Alex de Minaur ma il ‘Divino‘ si è imposto facilmente in due set (6-2 6-2). Quello di Basilea è il decimo trionfo nel torneo svizzero, in cui ha disputato 15 finali su 16 partecipazioni. Bellissime le sue parole a fine premiazione dove Federer ringrazia Basilea e poi scoppia in lacrime: “Sarei stato grato anche per un solo trofeo qui”.

Dopo questo importante trofeo vinto in casa, la notizia che ha fatto abbastanza scalpore è il forfait dato al Masters 1000 di Parigi-Bercy 2019. Ad annunciarlo gli organizzatori del torneo francese. Evidentemente Federer vuole concentrarsi sul grande obiettivo di fine stagione: le Atp Finals di Londra. L’elvetico lascia libera la sua posizione nel tabellone del torneo di Bercy e sarà rimpiazzato dall’azzurro Andreas Seppi che entra così come lucky loser nel tabellone principale.

Grande concentrazione per le Finals che si svolgeranno dal 10 al 17 novembre 2019 dove per un tennista è importante anche solo parteciparvi considerando che prendono parte soltanto i migliori 8 delle classifiche ATP di singolare e di doppio. Restano circa due settimane, quindi, all’inizio di questo importante evento e per gli amanti di questo sport, manca veramente poco!

Martina Milia

Lascia un commento