Le farfalle della ginnastica ritmica conquistano ben 3 medaglie e portano l’Italia in cima al mondo. Eppure, nessuno ne parla…
Desidero fare mea culpa poiché neanche io ero a conoscenza della grandiosa impresa raggiunta dalle farfalle Italiane della ginnastica ritmica. Questo perché in tv nessuno ne ha parlato, eppure c’è di mezzo l’Italia che è finita sul tetto del mondo e da veri patriottici come minimo una menzione queste ragazze se la meritavano. Per cui mi sentivo in grande dovere di scrivere qualcosa per questo gruppo che ha conquistato ben tre medaglie ai mondiali di Sofia conquistando anche i Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Eccezionale!!
I miei complimenti a queste ragazze: Alessia, Martina, Anna, Letizia. Agnese e Martina che, anche se all’oscuro dei media, zitte zitte conquistano il mondo e portano l’Italia sui gradini più alti e fra le ‘grandi‘. Considero uno spreco di parole quando ci si lamenta che l’Italia nello sport è dietro di tutti. Se solo fossimo più attenti ci accorgeremmo di quanti straordinari atleti essa è composta e forse allora ci renderemmo conto di quanto potenziale e quanto orgoglio potremmo sfoggiare. Grazie Campionesse!
Martina Milia

