Queste ragazze non si fermano più e decidono di aggiungere un altro trofeo importante nella bacheca: la supercoppa. Tuttavia è la prima nella sua storia, per cui assume un sapore particolarmente dolce.
Al Manuzzi di Cesena finisce 2-0: apre le marcature al 12’ la solita Cristiana Girelli, mentre in pieno recupero ci pensa Staskova a firmare il raddoppio. Le avversarie, la Fiorentina, non hanno mai veramente impietosito Giuliani ma restano e rimarranno comunque le ragazze temute dalla Juventus e in campionato daranno sicuramente prova di rivincita.
La 23^ edizione della Supercoppa Italiana femminile va alla Juve,dunque, che riscatta il ko subito la scorsa stagione, quando il gol di Ilaria Mauro regalò la Coppa alle viola. Champions a parte, questa Juve di Rita Guarino sta migliorando di passo in passo e chissà dove potrebbe arrivare fra un paio d’anni quando anche il calcio femminile sarà più supportato e più preso in considerazione. Per adesso le bianconere festeggiano perché un trofeo è sempre un trofeo, e il patron Agnelli non può che essere soddisfatto!
Martina Milia

