Il ‘derby d’Italia’ è ancora bianconero: vince anche la Juventus femminile per 3-0

Le bianconere si aggiudicano il primo storico incontro in Serie A femminile contro le nerazzurre. Superiorità della squadra di Rita Guarino, in rete nel primo tempo grazie a Rosucci e Girelli. Nella ripresa il gol di Cernoia a chiudere il match: nulla da fare per le ragazze di Attilio Sorbi. Per l’Inter è la seconda sconfitta di fila dopo il ko nel derby con il Milan. La Juve continua la sua corsa a punteggio pieno in testa alla classifica

La Juventus, anche in versione femminile, si riconferma la più forte in Italia. Battuto anche l’Inter con un tris nel primo Inter-Juve del massimo campionato. Le ragazze di Rita Guarino sono instancabili. Letteralmente. Di sicuro, per quanto riguarda il dominio in Italia, il presidente Agnelli non potrà che esserne soddisfatto. Di qualsiasi Juve si parli, le vittorie e le soddisfazioni non tardano ad arrivare.

Il campionato femminile, dopo sole 4 giornate, pare essersi già diviso in due blocchi: Juventus e Milan guidano a 12 punti, Roma e Fiorentina seguono a 9, mentre le altre otto squadre sono racchiuse in cinque lunghezze. Le Bianconere a punteggio pieno, dunque, e prime in classifica, un posto ‘fisso‘ dal quale non hanno intenzione di smuoversi per un bel po!

Martina Milia

.

Lascia un commento