Si è concluso anche il singolo femminile al campo centrale di Wimbledon e in una partita dove tutti avrebbero scommesso la vittoria della Williams, a spuntarla è stata, invece, la rumena Simona Halep.
Simona Halep reginetta di Wimbledon. Battuta Serena Williams per due set a zero. Questi i parziali: 6-2 6-2. ”Non c’è stata storia” recitano addirittura alcuni giornalisti. Allora, forse, la vittoria non di una delle due non era poi così scontata. Ma per caso ci meravigliamo che la Halep abbia vinto, o meglio, battuto la Williams? La Halep è la prima rumena a vincere questo torneo, ma la sua forza e la sua determinazione era nota già qualche tempo fa.
Grande velocità e tecnica l’hanno portata sul gradino più alto di questo torneo e la stessa tennista non ha nascosto la sua felicità a fine match: ”Sono felicissima. E’ stato un onore battermi con Serena che è sempre stata d’spirazione. Ringrazio la mia famiglia, mia mamma con cui ho realizzato questo sogno. E’ un altrettanto onore aver giocato davanti il royal box”
Forse l’era delle Williams sta per finire, chi lo sa, ma Simona Halep e altre tenniste di valore, si stanno facendo largo nella storia!
Martina Milia
