Hamilton Re di Silverstone ancora una volta. Terzo Leclerc. Malissimo Vettel.

E’ ancora una volta Hamilton il re di Silverstone. Non poteva che vincere lui in casa sua, centrando il suo sesto successo in terra inglese. Secondo il suo compagno Bottas, che era partito dalla pole. Sul podio anche il ‘solito’ Leclerc che come sempre centra una gara straordinaria.

Il britannico della Mercedes ha vinto in Gran Bretagna e diventa il primo pilota della storia a fare suo per sei volte il gran premio del proprio Paese. E’ inutile: Hamilton quest’anno è senza rivali. O forse li ha? Il duello con il suo compagno di scuderia è sempre più acceso e in Gran Bretagna lo è stato ancora di più. Ma non solo con Bottas dovrà fare i conti in futuro: c’è anche Charles Leclerc che anche questo weekend non ha esitato a dare spettacolo. Terzo posto per lui, che con la Ferrari quest’anno sta ottenendo ottimi risultati a conferma del suo talento. Tanta grinta e determinazione.

Male invece l’altro ferrarista, Sebastian Vettel, solo 16esimo anche per via di una penalità di 10 secondi per aver tamponato l’auto di Verstappen. Che cosa sta succedendo al tedesco?

Le solite redbull arrivano quarte e quinte. Male anche Giovinazzi, costretto al ritiro per un contatto con un’altra vettura. Tutto sommato gran bella gara, come al solito. Avevamo previsto che sarebbe stato un bel campionato. Forse già tutto deciso, è vero, ma le emozioni non finiranno mai.

Le parole del vincitore a fine gara: “Manca il respiro, fiero di essere davanti al mio pubblico, che giornata! Avere conquistato questa vittoria davanti al pubblico di casa è incredibile. Sono davvero grato a tutta questa gente che viene qui così numerosa, magari un giorno mi abituerò ma non credo, vorrei davvero ringraziarli tutti. Non avrei mai potuto fare questo record di sei vittorie qui a Silverstone senza questa gente e soprattutto senza la mia squadra. Parlo di duemila persone, io sono solo una ruota nell’ingranaggio di questo enorme e splendido team e sono fiero di farne parte”.

Martina Milia

Lascia un commento