Nations League Maschile: Italia-Serbia 3-0 e si vola con l’ottava vittoria

Proprio come le ragazze. Una squadra che vince e convince partita dopo partita. L’obbiettivo principale era proprio questo, al di là dei risultati.

All’Allianz Cloud di Milano l’italia batte la Serbia con un sonoro 3-0 (26-24; 25-19; 25-22) in appena 85 minuti di gioco. Importante vittoria perchè decreta l’ottavo successo in questo torneo prestigioso facendo rimanere la squadra di Blengini totalmente in corsa ancora per la final six. Determinanti le prossime partite contro Argentina e Polonia.

Ricordiamoci di queste formazioni, perché le rivedremo il prossimo 11 agosto in una sfida che metterà in palio un pass per le Olimpiadi di Tokyo 2020. con una notizia favorevole per gli azzurri: ritorneranno i mancanti Zaytsev e Juantorena. Ma nonostante ciò la giovane Italia ha dimostrato che con il duro lavoro si possono raggiungere importanti risultati anche con l’assenza di pedine importanti e, chissà, costruire e far nascere delle nuove figure fondamentali per questa nazionale.

Appuntamento a questa sera 22 giugno alle ore 20:00. C’è in campo l’Argentina e bisognerà tirare fuori tutto lo spirito europeo degli Italiani.

Martina Milia

Lascia un commento