La strada verso gli Europei 2020 non può che continuare in positivo per gli uomini di Mancini. Questa sera, battuta la Grecia 3-0, si aggiudicano la terza vittoria consecutiva (mica male).
Accade tutto nella prima mezz’ora del primo tempo per superare la Grecia travolta dalle reti di Barella, Insigne e Bonucci. Italia che vola a 9 punti nel gruppo J in attesa della sfida di martedì a Torino contro la Bosnia.
Non solo terza vittoria consecutiva per l’Italia, undici gol segnati e primato assoluto nel girone… ma questa Italia vanta anche la miglior difesa fino a questo momento, perché dopo i successi contro Finlandia (2-0) e Liechtenstein (6-0), si aggiungono i 3 gol di questa sera confermando la difesa Azzurra ancora imbattuta.
Le parole del mister Mancini e di Insigne a fine gara:
Mancini: ”E’ importante aver continuato a migliorare. Abbiamo fatto la gara che volevamo noi e come l’abbiamo preparata. L’aspetto più importante è: perché non abbiamo fatto il quarto gol? dovevamo spingere di più. Dobbiamo migliorare su questo. C’è ancora da lavorare molto. complimenti all’Under 20 e un enorme in bocca al lupo alle ragazze.”
Insigne: ”Dopo questa stagione sono contento per il gol, ci voleva perchè segnare con questa maglia ha un sapore speciale. Era importante fare questi 3 punti. Ora dobbiamo recuperare le forze per martedì. Il mister sta creando un ottimo gruppo, sono contento di farne parte, ci sta dando tanto, dobbiamo continuare a seguirlo davanti tanta esperienza”
Tabellino di Grecia-Italia 0-3
GRECIA (4-3-3): Barkas; Zeca, Manolas, Papastathopoulos, Stafylidis; Samaris (77′ Bakasetas), Siovas, Kourbelis (46′ Siopis); Masouras, Kolovos (46′ Mavrias), Fortounis. Ct Anastasiadis
ITALIA (4-3-3): Sirigu; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Emerson (68′ De Sciglio); Barella, Jorginho, Verratti (81′ Pellegrini); Chiesa, Belotti (84′ Bernardeschi), Insigne. Ct Mancini
Ammoniti: Samaris (G), Verratti (I), Masouras (G)
