A pochissime ore dal debutto azzurro ai mondiali femminili, sono intervenute in conferenza la Ct Bertolini e il capitano Gama.
Manca veramente poco. Le ragazze mondiali sono pronte a scendere in campo. Domani alle ore 13:00 il primo match contro l’Australia in onda su Rai 2 e SkySport. In conferenza sono intervenute il capitano e il Ct di questa nazionale. Ecco le loro parole:
Bertolini: ”Domani sarà importante essere compatte, dovremo essere attente tatticamente. Iniziamo sempre le partite per vincerle, anche con l’Australia scenderemo in campo per conquistare i tre punti. Oltre al risultato mi interessa la prestazione delle ragazze, sarà importante far vedere un bel calcio ed esprimere una buona qualità di gioco: è questo il primo veicolo per fidelizzare le persone”.
Sara Gama: ”E’ la vigilia più attesa, ci stiamo preparando da molto tempo e abbiamo voglia di affrontare la competizione che ogni calciatrice sogna di giocare quando è piccola. Siamo abbastanza serene, anche se non eravamo abituate a tutta questa attenzione. Sappiamo che dobbiamo rimanere fedeli al campo e ai nostri valori, che sono quelli che trasmettiamo e rappresentano una parte importante del calcio femminile. Stiamo ben piantate con i piedi per terra e allo stesso tempo ci godiamo il momento. Siamo consapevoli della nostra crescita, i risultati dimostrano quanto siamo migliorate negli ultimi due anni. Ma dobbiamo scendere in campo umili contro una squadra che è sesta nel ranking mondiale. Siamo delle ragazze che si divertono in campo e lottano per onorare la maglia fino alla fine. Vogliamo trasmettere grosse emozioni agli italiani e dare sempre il 100% in campo”.
Martina Milia
